Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Correre in primavera favorendo la traspirazione corporea

di Daniela Frasca - Lun, 16/03/2015 - 12:19

La corsa, si sa, è uno sport accessibile a tutti: si può svolgere in qualsiasi momento della giornata e non bisogna spendere una fortuna in attrezzature specifiche. Bastano un buon paio di scarpe e indumenti adatti.

E a proposito di indumenti, da qualche tempo ho deciso di provare durante il mio allenamento indumenti composti da tessuti completamente naturali, non derivanti dal petrolio come la maggior parte del vestiario running attualmente presente nel mercato. Con l’approssimarsi della primavera e in una bella giornata di sole, ho provato una maglia running in piquet Lenpur®, un materiale assolutamente innovativo e completamente ecologico.


La maglia in questione è il modello Signature per donna prodotta da Dorando, un’innovativa linea di abbigliamento per la corsa, assolutamente Made in Italy.

Già al tatto, la maglia trasmette tutto il suo comfort e la sua morbidezza, dovuti alla leggerezza delle fibre naturali di cui è composta.

Nel momento in cui si indossa, la maglia Signature trasmette alla pelle una piacevole sensazione di freschezza, diversa da quella che si prova indossando le classiche maglie traspiranti in poliestere o propilene.

Durante la corsa, la maglia si è dimostrata altamente confortevole: ottime la traspirazione e la termoregolazione, la maglia non ha mai aderito al corpo a causa della sudorazione.


L’unica nota che può risultare dolente, è il prezzo: sicuramente in commercio si trovano maglie running a prezzi più accessibili e convenienti, ma molto probabilmente il tessuto non è composto da fibre naturali e la maglia è prodotta chissà in quale parte del mondo.

Per quanto riguarda l’acquisto, ho riscontrato alta professionalità e disponibilità con il portale Dorando, anche in seguito a disguidi e ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna.


Per maggiori dettagli, vi invito a visitare il sito www.dorando.it.


Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.